TOUR D’AUTORE – NOSTRA ESCLUSIVA
ACCOMPAGNATO DA SIMUL VIAGGI
CONFERMATO – SOLD OUT
Numero massimo di partecipanti 15 persone
–> SEGUITECI SUI SOCIAL A SETTEMBRE MENTRE SAREMO IN VIAGGIO
Abbiamo pensato, studiato e organizzato questo viaggio scoperta con la massima attenzione per ogni particolare:
- – voli con ottime compagnie aeree e orari comodi che sfruttano al meglio la giornata di arrivo e di partenza
- – hotels 4 stelle di buon livello in ottima posizione
- – escursioni guidate con guide in italiano e partner affidabili e con esperienza
- – programma di visita con l’accompagnatrice Simul per non essere soli ma, se preferite, potete visitare liberamente. Il programma “libero” potrà subire variazioni a seconda del meteo e delle vostre esigenze di viaggiatori. Ci sono alcune attività/visite alternative che proporremo di fare insieme a noi
- – la scelta di limitare il numero degli iscritti permette di vivere al meglio l’esperienza con servizi accurati e personalizzati.
17 SETTEMBRE: ITALIA / WASHINGTON
Ritrovo a Milano Malpensa con l’accompagnatrice/titolare di agenzia che vi accompagnerà per tutto il viaggio. Insieme faremo check-in e dogana e prenderemo il volo di linea Lufthansa delle 07.30 che ci vedrà atterrare a Washington alle 13.45 ( scalo a Francoforte ). Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento incluso per l’Hotel Omni Shoreham. Ottimo 4 stelle sito in posizione strategica vicino alla metropolitana e circondato da magnifici parchi. Sistemazione nelle camere riservate e dopo un breve riposo ( per compensare il fuso orario ) chi vorrà potrà venire con noi per una passeggiata e visita al famoso cimitero di Arlington ( tomba dei Kennedy – monumento al milite ignoto con cambio della guardia ). Ci sposteremo poi nella zona di Georgetown dove ceneremo ( libera – non inclusa ).
18 SETTEMBRE: WASHINGTON
Dopo la prima colazione libera la mattinata sarà dedicata a una visita guidata collettiva in Italiano che ci porterà alla scoperta del Campidoglio (biglietto incluso). Inizieremo ad esplorare l’edificio dall’interno e passando da un tunnel arriveremo alla biblioteca Thomas Jefferson: questa è la biblioteca più grande del mondo dove vedremo la prima Bibbia stampata da Guttemberg e l’ultima scritta a mano. Proseguiremo poi la visita alla Corte Suprema di Giustizia e la concluderemo alla Basilica dell’Immacolata Concezione.
Pranzo libero e potrete dedicare il pomeriggio a visitare da soli la città, un po’ di shopping o venire con noi per una passeggiata in città passando per il The Mall: l’ampio viale delimitato a est dal Campidoglio, a ovest dal Lincoln Memorial, e interrotto a circa due terzi dal famoso Obelisco, alla cui altezza, verso nord, troverete la Casa Bianca che potremo vedere dall’esterno (visitabile solo da cittadini statunitensi). Vedremo il Washington Monument, il Vietnam Veterans Memorial e il Monumento in onore di Martin Luther King. Passeremo la serata nella parte vecchia della città, il quartiere di Georgetown, oggi famoso per la sua vita notturna e per le sue Bakery: la più famosa è Georgetown Cupcakes, celebre per i suoi dolcetti ai mille gusti diversi che sicuramente avremo modo di assaggiare. Cena libera, rientro in hotel con i mezzi e pernottamento.
19 SETTEMBRE: WASHINGTON / NEW YORK
Dopo la prima colazione libera ci sposteremo con i mezzi in stazione e poi prenderemo ( biglietto incluso ) il treno Amtrak delle 9.20 che ci porterà a New York dove arriveremo alle 12.40. All’arrivo ci sposteremo con la metro che con poche fermate ci porterà al centralissimo Arthouse Hotel splendido 4 stelle moderno in stile Newyorkese ( con uno splendido rooftop bar ) sito a pochi passi del Museo di Storia naturale e metà di Central Park e pomeriggio libero. Chi lo desidera può iniziare la visita con noi che da Times Square ci sposteremo nella zona del Rockfeller Center e salita al Top of the Rock (biglietto compreso) al tramonto o sera. Cena tutti insieme all’Hard Rock (inclusa) e passeggiata di rientro in hotel.
20 SETTEMBRE: NEW YORK
Dopo la prima colazione libera (possiamo effettuarla in hotel o in un tipico starbucks) faremo un tour collettivo con guida in Italiano e pullman che ci darà un’idea più completa di questa città. Inizieremo la visita salendo a nordovest con i grattacieli di Hearst Building e Trump International sostando al Lincoln Center sede del Metropolitan Opera House e della Julliard School of Music. Breve passeggiata a Strawberry Fields nel tratto di parco dedicato a John Lennon. Costeggiando Central Park arriveremo ad Harlem e vedremo le belle Brownstones. Percorreremo la fifth avenue e il famoso miglio dei musei e faremo una breve sosta al Palazzo delle Nazioni Unite. Proseguiremo l’escursione passando sulla 42th e ci fermeremo ad ammirare dall’esterno l’empire State Building (che potremo visitare nei giorni successivi) per proseguire al Greenwich Village casa di artisti e luogo di nascita della Beat Generation. La fermata successiva ci porterà a Little Italy che attraverseremo fino ad arrivare a Chinatown. Il bus ci porterà poi ai piedi del ponte di Brooklyn e termineremo il giro passando per il quartiere finanziario e fermandoci a Battery Park dove ci imbarcheremo sui battelli per ammirare la Statua della Libertà (esterno) e visiteremo il museo dell’Immigrazione di Ellis Island. Rientro libero con serata a disposizione. Chi vorrà potrà venire con noi per una piacevole passeggiata a Central Park e, se riusciamo, con visita della Biblioteca Nazionale di New York.
21 SETTEMBRE: NEW YORK
Prima colazione libera e giornata dedicata alle visite individuali e alla scoperta della città. Chi vorrà potrà unirsi a noi per una
giornata dedicata allo shopping. La mattina saliremo sull’ Empire State Building (biglietto incluso) per ammirare la città da uno degli edifici più famosi al mondo. Non potrà mancare una visita a Macy’s e una passeggiata lungo la Fifth Avenue per ammirare una delle vie dello shopping più famose al mondo. Un breve pasto libero stile street food, attraverseremo Central Park e visiteremo il Museo di Storia Naturale (biglietto incluso). Cena e serata libera per una passeggiata in centro. E, se vi sarà la possibilità, salita serale all’Empire State Building (doppia salita serale lo stesso giorno inclusa) per ammirare la città la sera.
22 SETTEMBRE: NEW YORK
Dopo la prima colazione libera (possiamo effettuarla in hotel o in un tipico starbucks) faremo un tour collettivo con guida in Italiano che ci farà conoscere la storia, il patrimonio culturale e l’anima di Harlem; il leggendario quartiere afro-americano di New York. Parteciperemo a una messa Battista con il tradizionale coro Gospel. Al termine dopo il pranzo libero ci sarà possibilità di proseguire la scoperta della città individualmente o unirsi a noi per una passeggiata a Brooklyn e sul famoso ponte. Sosta a Ground zero e al museo del 9/11 (biglietto incluso). Cena e serata libera.
23 SETTEMBRE: NEW YORK
Ultima giornata in questa città e la dedicheremo a passeggiare tra le sue strade e soffermarci su eventuali visite che non siamo
riusciti a concludere nei giorni precedenti o per un po’ di shopping e, nel primo pomeriggio, tornando in hotel e presi i bagagli ci dirigeremo in aeroporto con trasferimento in tempo utile per prendere il volo diretto delle 18.35. Pernottamento a bordo.
24 SETTEMBRE: ITALIA
Arrivo in Italia alle 8.40 e fine dei servizi.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE a persona in camera doppia da € 2.490
Acconto alla prenotazione € 1.000
N.B. IL PREZZO PUO’ SUBIRE VARIAZIONI IN QUANTO FORTEMENTE CONDIZIONATO DAL COSTO DEL VOLO CHE E’ IN CONTINUO CAMBIAMENTO. IN FASE DI PRENOTAZIONE/CONFERMA FAREMO DEL NOSTRO MEGLIO PER NON APPLICARE SUPPLEMENTI.
LA QUOTA COMPRENDE:
– Volo di linea Milano – Washington e New York – Milano ;
– bagaglio in stiva e tasse aeroportuali;
– Trasferimenti in arrivo e partenza e treno da Washington a New York;
– Accompagnatrice/Titolare di Agenzia dall’ Italia e per tutto il viaggio;
– Sistemazione negli hotels 4 stelle indicati ( Omni Shoreham e Arthouse ) in solo pernottamento;
– 1 cena presso Hard Rock di New York;
– Programma come indicato con guide selezionate parlanti italiano e i biglietti di ingresso indicati (New York City Pass);
– Assicurazione annullamento base + ass. sanitaria Globy Rosso illimitata per gli Usa con franchigia massima per viaggiare sereni;
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Eventuali ingressi supplementari, il costo di metro o bus per gli spostamenti interni salvo durante le escursioni;
– Resort Fee obbligatorie e applicate in loco dagli albergatori americani circa 20 – 40 dollari a notte a camera);
– Mance, Extra di carattere personale, mance e tutto quanto non riportato in “La quota comprende”.
DOCUMENTI NECESSARI:
Passaporto con validità di più di sei mesi e Esta (possiamo farlo noi per voi gratuitamente se non ne siete in possesso).
Pubblicato in data 2 febbraio 2019