Gita di un giorno a Vigevano e Morimondo
Scopriamo l’Italia insieme
Partenza domenica 21 febbraio di mattina con pullman GT da Casazza verso Vigevano e sosta nei vari punti di raccolta
Arrivati in città visita libera del centro storico. Vigevano è una città che nasce come luogo fortificato e dal cortile del Castello si sviluppa, nel tempo, il borgo esterno. Case e edifici sorgono sul luogo occupato dalla famosa Piazza Ducale dove potrete passeggiare sotto portici decorati sotto il quale vi sono le vetrine di bar e negozi di marche famose o piccole botteghe.
Potrete visitare liberamente il Palazzo Ducale, passeggiare lungo la strada sotterranea ( in realtà la strada si sviluppa sullo stesso livello della strada, quindi non è veramente sotterranea, ma viene chiamata in tal modo perché sopra di essa vi è la strada coperta ) oppure vedere la Cattedrale in stile Barocco… sicuramente non potrete non ammirare anche la Torre del Bramante!
Pranzo libero e, nel pomeriggio, trasferimento in bus all’Abbazia di Morimondo: fondata nel 1134 da un gruppo di monaci provenienti dalla casa-madre di Morimondo ( in Francia ). Visiteremo, insieme ad un operatore autorizzato, il Monastero e Chiostro.
Al termine della visita partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 40
In ottemperanza alle leggi attuali e per garantirvi la massima sicurezza verranno rispettate scrupolosamente le norme di distanziamento e igienizzazione. Al momento della prenotazione vi chiediamo di segnalarci, in caso della presenza di più persone, se siete congiunti.
Qualora non fosse possibile effettuare il viaggio causa nuove restrizioni garantiamo annullamento del viaggio e rimborso totale della quota – no voucher.
LA QUOTA COMPRENDE:
✔ Viaggio andata e ritorno in pullman GT;
✔ Ingresso e Visita del Monastero e Chiostro di Morimondo;
✔ Accompagnatrice Simul Viaggi;
✔ Assicurazione assistenza medico/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
✗ Assicurazione annullamento facoltativa € 25 che permette di annullare per qualsiasi motivo entro 3 giorni dalla partenza.
✗ Mance e extra personali e tutto quanto non indicato in “La quota comprende”.
Il viaggio verrà confermato al raggiungimento di un minimo di 25 partecipanti
Viaggio pubblicato in data 21 novembre 2020