Gita al Lago di Resia e Glorenza


Gita di un giorno tra Cultura e Natura

Scopriamo l’Italia insieme 

Partenza domenica 18 aprile di mattina con pullman GT da Casazza e sosta nei vari punti di raccolta

Per prima cosa faremo una sosta a Glorenza, annoverato tra i borghi più belli d’Italia e sicuramente uno dei più belli della Val Venosta. E’ una città storica, anche se la più piccola del’Alto Adige, le cui mura sono state costruite su sollecitazione di Ferdinando I d’Asburgo e completate nel 1580. La cittadina era stata distrutta da un’invasione delle truppe elvetiche e con quest’opera, che prevede un cammino di ronda con 350 feritoie, sette torri con le cuspidi e tre porte, si intendeva difenderla da futuri assalti.

Dopo il pranzo libero ci sposteremo al Lago di Resia dove si potrà ammirare il famoso campanile sommerso nell’acqua, il simbolo della Val Venosta. Un campanile solitario che emerge dal lago di Resia e davanti alle maestose montagne della selvaggia Vallelunga. Questo bacino artificiale ha sommerso completamente un paese lasciando allo scoperto soltanto il campanile che si affaccia alla vista solitario in mezzo al lago.

Dopo aver ammirato il bellissimo panorama e una passeggiata sul lago nel pomeriggio rientreremo verso casa dove l’arrivo previsto in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 55

 

In ottemperanza alle leggi attuali e per garantirvi la massima sicurezza verranno rispettate scrupolosamente le norme di distanziamento e igienizzazione. Al momento della prenotazione vi chiediamo di segnalarci, in caso della presenza di più persone, se siete congiunti.

Qualora non fosse possibile effettuare il viaggio causa nuove restrizioni garantiamo annullamento del viaggio e rimborso totale della quota – no voucher.

 

LA QUOTA COMPRENDE:

✔ Viaggio andata e ritorno in pullman GT;
✔ Accompagnatrice Simul Viaggi;
✔ Assicurazione assistenza medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

✗ Assicurazione annullamento facoltativa € 25 che permette di annullare per qualsiasi motivo entro 3 giorni dalla partenza.
✗ Mance e extra personali e tutto quanto non indicato in “La quota comprende”.

 

Il viaggio verrà confermato al raggiungimento di un minimo di 25 partecipanti

Viaggio pubblicato in data 21 novembre 2020

Richiedi un preventivo