TUNISIA – Mini Tour + MARE Futura Club Aqua Resort


TUNISIA – Mini Tour + soggiorno mare prsso Futura Club Aqua resort

dal 16 AL 23 settembre da Bergamo

Una vacanza in Tunisia è un’esperienza che mescola l’incanto di una ricca storia, la bellezza di paesaggi mozzafiato e il calore dell’ospitalità tunisina. Situata lungo le coste del Mar Mediterraneo, la Tunisia con la sua bellissima Djerba offre una vasta gamma di attrazioni e attività per soddisfare ogni tipo di viaggiatore.

Le spiagge di sabbia dorata che si affacciano sul Mediterraneo sono il principale richiamo per i visitatori in cerca di relax e divertimento. Qui è possibile godersi il sole, fare il bagno nelle acque turchesi e partecipare a una varietà di sport acquatici, come lo snorkeling, il windsurf e la vela.

Ma la Tunisia è molto più di una semplice destinazione balneare. Le sue città storiche, come Tunisi, Sousse e Cartagine, sono tesori di cultura e patrimonio. I loro antichi siti archeologici, tra cui rovine romane, musei e moschee, narrano la storia millenaria del paese e offrono un’affascinante finestra sul passato.

In conclusione, una vacanza in villaggio turistico in Tunisia è un viaggio attraverso la storia, la cultura e la bellezza naturale, che promette di lasciare un’impronta duratura nel cuore di chiunque abbia il privilegio di visitare questo affascinante paese del Nord Africa.

 

2 notti di Tour + 5 notti di soggiorno mare

Benvenuti in un paradiso terrestre nascosto tra le dune e le palme della Tunisia del Sud: le incantevoli oasi.Qui l’aria è impregnata  di serenità e il tempo sembra rallentare, regalandovi un’esperienza unica di riconnessione con la natura.Camminerete tra  palme maestose e specchi d’acqua cristallina, sentirete la brezza leggera mentre le foglie delle palme sussurrano storie antiche. Lasciatevi avvolgere dalla magia di questi luoghi, dove la bellezza della natura si fonde con la pace interiore, regalandovi un viaggio emozionale attraverso un’oasi di serenità e meraviglia.

1° Giorno ITALIA/DJERBA

Partenza dall’Italia con volo speciale ITC per Djerba. Incontro con il corrispondente locale per il trasferimento c/o Futura Club Aqua Resort o Cesar Thalasso. Soggiorno c/o il Futura Club in formula All inclusive.

2° Giorno DJERBA/TOZEUR/TAMERZA

Incontro con il corrispondente e partenza per il lago salato di Chott El Jerid, la cui superficie cambia sorprendentemente di colore regalando al visitatore un panorama mozzafiato. Sosta per le foto e proseguimento alla volta di Tozeur, città che sorge in un’immensa oasi il cui palmeto è considerato uno dei più estesi al mondo. Arrivo presso l’hotel Ras El Ain o similare e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita dell’ ”Oasi della montagna”. Tamerza, l’oasi più grande, vi lascerà col fiato sospeso con il suo villaggio di case in argilla. Sosta per osservare il tramonto a Ong Jmal, nel deserto tunisino, location utilizzata per girare alcune scene di Guerre Stellari. Trasferimento presso l’ Hotel Ras El Ain o similare cena e pernottamento.

3° Giorno TOZEUR/DOUZ/KSAR GHILANE

Prima colazione e partenza per la Medina di Tozeur, patrimonio dell’Unesco, con i suoi passaggi coperti e i vicoli color sabbia su cui si affacciano abitazioni dalle pareti decorate in rilevo da mattoni di argilla che creano stupefacenti motivi geometrici. Proseguimento della giornata con la visita di Douz, meglio conosciuta come la “porta del Sahara”, villaggio oasi più esteso della Tunisia. Possibilità di effettuare la cammellata nelle dune (facoltativa e a pagamento). Pranzo e continuazione per Ksar Ghilane, l’oasi più meridionale della Tunisia, alimentata da una fonte di acqua calda con virtù termali. Nel pomeriggio arrivo all’accampamento Le Paradis o similare e sistemazione negli alloggi. Possibilità di raggiungere il fortino romano con i quads (escursione facoltativa a pagamento). Cena e pernottamento sotto il cielo stellato del deserto.

Situato nella zona turistica di Midoun, una delle località più rinomate di Djerba, il Resort si trova a circa 25 km dall’aeroporto internazionale, a 5 km dal centro di Midoun e a 16 km da Houmt Souk. Racchiude al suo interno 2 hotels: Cesar Thalasso e Aqua Resort in stile moderno e arabeggiante, si fondono meravigliosamente con il paesaggio circostante e il grande parco di 12 ettari che li ospita. Qui si vive la magica atmosfera tunisina camminando tra viottoli e abitazioni come fosse una piccola medina. Si respira il profumo del mare circondati dal verde dei palmeti. Ambiente confortevole, rilassante con ampi spazi per il relax e il divertimento.

4° Giorno MEDENINE/HOUMT SOUK/MIDOUN

Prima colazione e partenza per Djerba attraversando il Ksar Joumaa, incredibile e meraviglioso hotel ristorante piantato nel deserto. Si prosegue per Medenine, l’antico villaggio fortificato. Pranzo presso il tipico ristorante di Haroun in località Houmt Souk. Giro dell’isola e visita di Djerbahood, parte antica della città. Sosta per visitare la Sinagoga El Griba e proseguimento per Guellala, antico borgo, famoso per il suo artigianato e le sue preziose ceramiche. Sosta per l’incredibile tramonto sul mare. Arrivo in serata presso il Futura Club Cesar Thalasso Aqua Resort.

5°/6°/7° giorno MIDOUN

Soggiorno presso il Futura Club Cesar Thalasso Aqua Resort in All Inclusive.

8° Giorno DJERBA/ITALIA

Trasferimento in aeroporto e rientro in Italia.

Ristorazione

Ristorazione con servizio a buffet e à la carte con presenza di piatti internazionali e della cucina locale. 3 ristoranti presso il Cesar Thalasso, il ristorante principale Les Patios che offre un servizio di pasti a buffet con cucina internazionale, 2 ristoranti tematici à la carte, su prenotazione e a pagamento, Le Carre con specialità di mare e La Rotonde con specialità della cucina tunisina. 2 ristoranti presso l’Aqua Resort, il ristorante principale Dar el Hana, con ampia terrazza, che offre un servizio di pasti a buffet e il ristorante tematico à la carte El Mida con specialità tunisine, su prenotazione e a pagamento. Nel Resort è presente anche un ristorante sulla spiaggia Il Beach Club, a pagamento, aperto durante la stagione estiva e solo per il pranzo, propone piatti della cucina mediterranea. Completano l’offerta svariati bar dislocati in diversi punti dei Resort: il Blue Bar nei pressi della piscina, il My Way Bar, il Caffè Moresco Le Jasmin, il Connect Bar a bordo piscina e Le Bar.

Formula All Inclusive

Pensione Completa a buffet presso il ristorante principale del proprio hotel di riferimento: ristorante Les Patios per gli ospiti del Futura Club Cesar Thalasso, ristorante Dar el Hana per gli ospiti del Futura Club Aqua Resort. Una cena inclusa a soggiorno presso il ristorante El Mida per gli ospiti dell’Aqua Resort e presso il ristorante Le Carrée per gli ospiti del Cesar Thalasso, entrambe su prenotazione e previa disponibilità. Bevande incluse al ristorante principale durante i pasti: acqua, soft drink, vino e birra locali, tè e tisane tutti serviti al bicchiere. Consumo illimitato durante il giorno di acqua, soft drinks, alcolici e superalcolici locali, bevande calde servite al bicchiere nei seguenti bar: My Way, Bar Blue, Café Concert, Connect Bar. Consumo illimitato durante il giorno di acqua e soft drinks  serviti al bicchiere c/o Beach Club Bar. Snacks dolci e salati dalle 16,30 alle 17,30.

Nota Bene: non sono inclusi alcolici e superalcolici esteri, soft drink e bibite in lattina e/o in bottiglia, succhi di frutta, spremute e tutto quanto non indicato nella formula All Inclusive.

Attività e Servizi

Reception h24, wi-fi free e cambio valuta, 4 piscine di cui una con acqua di mare vicino alla spiaggia, una con scivoli acquatici ed una interna con acqua a temperatura costante, utilizzo di ombrelloni e lettini in piscina e in spiaggia (ad esaurimento), teli mare disponibili su cauzione. Campo polivalente basket/pallavolo, campo da calcetto, 4 campi da tennis, due in terra battuta e due in sintetico, tennis da tavolo.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE in camera doppia € 1100  a persona PREZZO FINITO

LA QUOTA COMPRENDE:
✔ Viaggio andata e ritorno con volo da Bergamo con bagaglio in stiva;
✔ Quota di iscrizione, tasse aeroportuali;
✔ Blocco Carburante;

✔ programma / Tour della Tunisia con guida in italiano;
✔ Trasferimenti andata e ritorno dall’ aeroporto all’ hotel a Djerba;
✔ Sistemazione in Camera doppia standard con trattamento di All Inclusive;
✔ Attività di intrattenimento con animatori italiani;
✔ Assistenza in loco in Italiano;
✔ Nostra assistenza prima/durante dopo la vacanza;
✔ Assicurazione assistenza medico/bagaglio e annullamento plus.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

✗ Mance, extra personali, eventuali tasse di soggiorno o tasse di uscita e tutto quanto non indicato in “La quota comprende”.

 

AFFRETTATEVI – OFFERTA SOGGETTA A POSTI LIMITATI

promozione pubblicata in data 29 maggio 2024

 

Richiedi un preventivo